Terapie naturali

 

 

Terapie naturali

TERAPIE NATURALI: CURARE SENZA NUOCERE

La saggezza millenaria per una guarigione profonda e durevole

La medicina naturale considera l’uomo sano come il risultato di un equilibrio dinamico interno in stretta relazione con l’ambiente che lo circonda. La malattia insorge quando l’organismo sottoposto ad un trauma, a stress ripetuti o errati stili di vita non riesce a ritrovare la sua omeostasi. Il medico saggio e preparato, attraverso l’utilizzo di rimedi naturali e tecniche olistiche, aiuta il malato a recuperare la salute in maniera dolce e duratura senza nuocere. Grazie all’insegnamento di grandi mastri ho appreso e pratico da oltre 20 anni l’Omeopatia Unicista e l’Agopuntura con notevoli vantaggi per i miei pazienti.

 

OMEOPATIA: “similia similibus curantur”

La medicina omeopatica è una disciplina terapeutica che si basa sulla legge della similitudine: una sostanza somministrata ripetutamente ad un soggetto sano può indurre dei sintomi artificiali, se gli stessi sintomi si ritrovano in un soggetto malato il rimedio, opportunamente diluito e dinamizzato, può condurre ad una guarigione dolce e duratura senza nuocere alla salute.
L’Omeopatia è la pratica medica più diffusa al mondo: 500 000 pazienti di 80 paesi al mondo vengono curati regolarmente da 40 000 medici omeopatici presso ambulatori, cliniche e ospedali con ottimi risultati.
Tutti i farmaci omeopatici sono naturali (derivano da piante, animali o minerali) e si trovano in diverse formulazioni di granuli, globuli o gocce che vengono assunti lontani dai pasti.
Attraverso una visita omeopatica il paziente si racconta (attraverso sintomi fisici, mentali e spirituali) permettendo così al medico di comprendere in profondità il disagio e proporre il rimedio che possa farlo guarire velocemente e senza effetti collaterali. Ogni guarigione dipende dalla partecipazione attiva del paziente, dall’esperienza del medico e dalla preparazione del rimedio.
L’Omeopatia può curare numerose patologie ma è particolarmente efficace nelle malattie croniche-degenerative, nei disturbi psichici e nelle alterazioni autoimmuni.
Il rimedio omeopatico può essere somministrato in completa sicurezza a bambini, anziani e donne in gravidanza.

 

AGOPUNTURA: RIEQUILIBRIO ENERGETICO PER IL BENESSERE PSICO-FISICO

L’Agopuntura è una pratica millenaria che fa parte della Medicina Tradizionale Cinese e prevede l’infissione di aghi in determinati punti del corpo per promuovere la salute e il benessere.
La Medicina Orientale considera la malattia come risultato di uno squilibrio del flusso energetico (qi) che scorre lungo determinati canali chiamati meridiani.
L’Agopuntura è una pratica molto diffusa e convalidata da numerosi studi clinici ed è molto utile nella terapia del dolore e nella rivitalizzazione dei vari sistemi del corpo (es. agopuntura cosmetica del viso). Se maneggiato da un operatore esperto l’ago non causa dolori né reca danni al corpo.

 

WhatsApp
Invia con WhatsApp
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner